Una news entry nel comparto della pasta fresca senza glutine

Il settore della pasta può essere considerato certamente uno dei settori merceologici più maturi del comparto alimentare del senza glutine. Tuttavia il segmento della pasta fresca offre ancora degli spunti per progetti innovativi soprattutto per quel che riguarda la pasta ripiena.

SINE è una New-Co nata con l’intenzione di realizzare una linea di prodotti innovativi: pasta fresca semplice e ripiena con una qualità nutrizionale elevata, cercando di coniugare nel miglior modo possibile l’innovazione di prodotto con la tradizione della Dieta Mediterranea.

Questa linea è studiata per essere “buona” come il prodotto convenzionale e formulata con ingredienti “nobili” dal punto di vista nutrizionale, come le farine di legumi, che rendono questi prodotti un alimento con elevate proprietà salutistiche. A seconda della tipologia di prodotto si riscontrano claim nutrizionali come Fonte di fibre, Ricco in Fosforo, Magnesio e Zinco, a Basso contenuto di Grassi Saturi, ad Alto contenuto di Proteine. All’unione di cereali e legumi si aggiunge l’apporto di proteine nobili come quelle dell’uovo, della carne e dei formaggi, dosate nel rispetto della piramide alimentare. Inoltre, la particolare ingredientistica delle paste fresche SINE fornisce al prodotto un Indice Glicemico particolarmente basso rispetto alle paste convenzionali.

Questa serie di caratteristiche positive rendono la linea dei prodotti SINE una linea di alto livello qualitativo sia per gli aspetti organolettici sia per i valori nutrizionali. Disponibile nel canale farmacia con la linea Naturalist “buoni come fatti in casa” e nella grande distribuzione e nei negozi specializzati con la linea I Gusto Sani: cannelloni alla carne, fusilli all’uovo, tortellini alla carne e raviolini alla carne.

 

[ilink url=”http://www.pastajulia.it/”]www.pastajulia.it[/ilink]