Alce Nero Baby: la linea baby biologica e italiana

Alce Nero, il marchio che da oltre trent’anni è espressione dell’agricoltura biologica italiana, è stata tra i protagonisti della venticinquesima edizione di SANA con le sue eccellenze biologiche e la nuovissima linea Alce Nero baby. Generazione Bio di babyfood biologico, totalmente di origine italiana.

Frutto di oltre un anno di lavoro su materie prime, ricette e packaging la linea comprende: omogeneizzati di frutta, carne, pesce e verdura senza glutine, creme di farro e di riso Baldo, pastine di grano Senatore Cappelli e di farro, biscotti di farro, olio extravergine d’oliva fruttato leggero e camomilla setacciata, tutti con ingredienti rigorosamente italiani, senza OGM, aromi, coloranti e conservanti aggiunti.

Dichiara Alida Sangiorgi, Category Manager Alce Nero & Mielizia SpA: “Abbiamo deciso di fare scelte importanti per avere un prodotto 100% italiano, come per esempio non utilizzare la banana o altri ingredienti esteri, e “corrette” evitando l’uso del vitello, dell’agnello o del pesce dell’atlantico. La linea baby food Alce Nero è 100% biologica, 100% italiana e come, tutto il mondo Alce Nero, mantiene sempre una grande attenzione ai valori nutrizionali, alla salute, ma soprattutto al gusto”.

Le creme Alce Nero, tra le diverse referenze sono prodotte con farro proveniente dal Centro Italia e riso piemontese, contengono solo farine italiane senza l’utilizzo di aromi e dolcificanti e sono prodotte in uno stabilimento certificato per la produzione di alimenti per l’infanzia. La crema di riso Baldo, inoltre, è anche senza glutine.

[ilink url=”http://www.alcenerobaby.com/”]Info[/ilink]