Il senza glutine nella ristorazione

Il senza glutine nella ristorazione

Il senza glutine nella ristorazione è ormai uno scenario atteso nell’immaginario e nelle aspettative del cliente celiaco. Questo si traduce per i professionisti dell’Ho.re.ca in un’opportunità per abbracciare un target più ampio di clienti, offrire una gamma più completa e qualificante di proposte, creare attrazione per i celiaci e la vita sociale che ognuno di loro comporta.

L’obiettivo del convegno è toccare le principali problematiche che l’esercente si trova ad affrontare nel percorso del senza glutine, dalla formazione e certificazione, dall’offerta delle aziende alimentari per la ristorazione, alla gestione dei costi, per offrire un servizio di qualità al celiaco, a fronte di aspettative ed esigenze alimentari specifiche.

Le aziende lavorano per offrire prodotti e soluzioni idonee alla ristorazione. Le associazioni di categoria e le istituzioni registrano l’attenzione della ristorazione nei confronti del senza glutine.

Organizzato da mangiaregiusto.it, il network b2b dedicato alle alimentazioni con esigenze specifiche, il convegno s’inserisce in un contesto di monitoraggio delle necessità e dell’offerta dei prodotti per l’alimentazione corretta, per sostenere lo sviluppo del mercato dei regimi alimentari specifici.

Mangiaregiusto.it è media partner del Gluten Free Expo, la prima fiera italiana interamente dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine che si rivolge sia alle aziende del settore alimentare e ai professionisti, sia al grande pubblico. Il Gluten Free Expo vuole essere un punto di riferimento per sensibilizzare il pubblico e far conoscere questa realtà sempre più diffusa e presente nella vita di molte famiglie italiane.

Il Gluten Free Expo si terrà presso il centro fieristico Brixia Expo di Brescia dal 14 al 17 dicembre 2012.

Per iscrizioni: http://www.mangiaregiusto.it/horeca/ristorazione.html
Info su Convegno: www.mangiaregiusto.it, lara.balleri@mangiaregiusto.it

Ulteriori informazioni relative all’expo, il programma delle attività, la lista degli espositori e tutti gli aggiornamenti sul Gluten Free Expo sono disponibili sul sito internet: www.glutenfreeexpo.it