Federfarma Campania interviene a Food in Farmacia

Michele Di Iorio

Confermato il patrocinio di Federfarma Campania al convegno napoletano Food in Farmacia. Il neo-presidente Michele Di Iorio, già presidente di Federfarma Napoli, ha deciso di sostenere con la sua presenza l’evento reputato di interesse e di estrema attualità. Ci ha spiegato: “La Campania è una regione che conta insieme a Lombardia e Lazio il maggior numero di celiaci; le esigenze di questi pazienti stanno a cuore alla nostra attività e i professionisti farmacisti devono cogliere ogni occasione per restare aggiornati e competitivi“.

In una recente intervista, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha dichiarato di sentire che stiamo assistendo a un’evoluzione della normativa dei prodotti senza glutine, che da dietetici sono diventati alimenti di consumo corrente. Ha precisato: “Questo non comporterà alcuna riduzione dell’attenzione […] dato che la salute dei pazienti celiaci, non esistendo una terapia farmacologica, dipende da tali alimenti che rappresentano l’unica condizione di garanzia”. La figura del farmacista in questo contesto è determinante, affinché con la dovuta competenza sia preso in considerazione l’intero quadro di salute del celiaco.

Il presidente di Federfarma Campania Michele Di Iorio in prima persona prenderà parte alla tavola rotonda dedicata agli operatori; al suo fianco i farmacisti campani che ogni giorno si relazionano con i celiaci, ma anche i farmacisti-imprenditori che prendono decisioni rispetto alle iniziative più opportune per presidiare questo mercato che ha caratteristiche di assoluta originalità.

Ecco il programma dell’evento. Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@mangiaregiusto.it