FORWARD – Accesso ai mercati internazionali

Communication échange internet

Forward identifica una serie di concrete attività di supporto commerciale studiate per le  aziende che intendono approcciare e penetrare nuovi mercati internazionali.

E’ nato dalla volontà di Elisabetta Orlandi, sua founder, di mettere a disposizione delle aziende strumenti e attvità concrete che facilitino l’inserimento delle eccellenze italiane in nuovi mercati; tramite attività di ricerca, contatto e promozione del brand aziendale, FORWARD si impegna per aprire all’azienda una porta sul mercato internazionale.

Attualmente la ricerca di nuovi mercati di sbocco è una scelta strategica per molte PMI e rappresenta una leva determinante per l’ampliamento del business aziendale.

Per mettere in atto questo processo di cambiamento e di crescita, le PMI necessitano del supporto di professionisti che possano lavorare fianco a fianco dell’imprenditore, proponendo strategie efficaci e dando risposte concrete, accompagnando l’impresa in questo percorso di sviluppo.  In questo contesto d’internazionalizzazione, FORWARD si propone di supportare l’azienda, tenendola per mano nelle delicate fasi iniziali di approccio, curando la promozione del suo brand con efficacia e costanza, trattando per lei con il primo obiettivo di definire nuove partnership commerciali vantaggiose, e infine fidelizzare la relazione con il prospect acquisito.

Un network globale di contatti strategici in diversi paesi – maturato grazie a una pluridecennale esperienza nelle relazioni pubbliche e commerciali all’estero – unito a competenze commerciali e linguistiche specifiche, ci consentono di aumentare le probabilità di successo nella concretizzazione di nuove partnership.

La forza di FORWARD è infatti il relazionale e la capacità d’interazione con conseguente creazione di nuove sinergie. Tutto ciò, unito alla conoscenza di diverse realtà economiche e culturali, a una forte passione per il nostro lavoro e all’utilizzo di database e modelli gestionali semplici ma molto efficaci, risulta un connubio fondamentale per sviluppare business con partner profilati nei paesi esteri.

FORWARD vanta collaborazioni di successo con diverse associazioni di categoria (CNA, Confartigianato) e aziende con le quali ha ottenuto risultati concreti. Le attività di scouting, interpretariato e supporto a fiere e manifestazioni di settore sono fra gli strumenti attualmente più efficaci e immediati che ci proponiamo di utilizzare per aprirvi un canale diretto con il mercato internazionale.

 

Per informazioni e contatti:

Elisabetta Orlandi

mob.+39 333 98 92 564

forward@elisabettaorlandi.it

info@elisabettaorlandi.it

www.elisabettaorlandi.it