La birra che viene dal riso

Una piccola azienda con un progetto vincente: portare il concetto del senza glutine in un prodotto dai consumi importanti come la birra.

Una piccola azienda con un progetto vincente: portare il concetto del senza glutine in un prodotto dai consumi importanti come la birra.

“La caratteristica della nostra bevanda – spiega Gabriele Balderacchi partner e amministratore unico di Cosesi Birrificio Lodigiano – è quella di essere prodotta con riso ed essere quindi naturalmente senza glutine, a differenza delle birre deglutinizzate presenti sul mercato”. Una caratteristica che, a quanto pare, sta incontrando un riscontro positivo. Birrificio Lodigiano si sta infatti inserendo con successo in numerose insegne della distribuzione moderna del nord Italia e sarà prossimamente presente anche sugli scaffali di Coop Lombardia.

Ma non è tutto. “Produciamo anche per conto terzi – spiega Balderacchi – I nostri clienti presidiano il senza glutine e i negozi di prodotti alimentari di qualità”.

L’approccio al mercato di Birrificio Lodigiano non punta solo sul senza glutine ma, in senso più ampio, sulla proposta di una bevanda salutistica. In particolare con il marchio Bella Elena viene enfatizzata la filiera breve e il fatto di essere un prodotto nazionale realizzato con riso 100% italiano.

 

www.birrificiolodigiano.it

www.birrificiolodigiano.net