Marketing del gluten free: dalle certificazioni al food storytelling

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Il tema del ruolo delle certificazioni è emerso con evidenza nel corso del nostro convegno Mangiaregiusto, tenutosi il 6 ottobre scorso a Milano. La domanda che molti dei partecipanti hanno posto è: la certificazione è realmente uno strumento di tutela del consumatore o si limita ad essere una scelta di marketing delle aziende? E in tal caso, si tratta di una scelta corretta, considerato che il processo di certificazione implica un costo che va a gravare su un prezzo che, per esigenze produttive specifiche, è già più elevato di quello di prodotti alimentari convenzionali?

Le domande, in quella sede, non hanno trovato risposta. O meglio, sono state fatte una serie di ipotesi e considerazioni che, anche in accordo con i partecipanti all’incontro di Milano, abbiamo ritenuto valesse la pena approfondire.

Ecco perché è stato organizzato il convegno Marketing del gluten free: dalle certificazioni al food storytelling nell’ambito del Gluten Free Expo. Vi aspettiamo il 21 novembre alle ore 15 in Sala Tiglio 1.