Mand’OR: dal 2005 qualità senza glutine

“Per la nostra azienda il mercato senza glutine non rappresenta una moda o un periodo inflazionato dalla diete mediterranee o proteiche che siano. Abbiamo iniziato a credere nel senza glutine già dal 2005 lanciando la nostra bevanda al latte di mandorla e dichiarando No Glutine, No Lattosio, No colesterolo“. Ci accoglie in questo modo Tito Polimeni, marketing manager di Poli.Com, tra i primi ad aver creduto nelle bevande alla mandorla senza glutine e senza lattosio. Oltre a questi elementi, la cui assenza risponde all’esigenza di moltissime persone, l’obiettivo dell’azienda è da sempre creare prodotti vegetali che possano pregiarsi anche di etichette pulite e di ingredienti il più possibile naturali.

La filosofia dell’azienda è riassunta dallo slogan “bevi sano, bevi mandorle e…” e il nuovo slogan, legato alla linea Mand’OR VitaPiù sarà lanciato proprio in occasione del Gluten Free Expo 2014. Attualmente la gamma si compone di diversi marchi (Mand’OR, il principale, ma anche Mand’OR 3, Cuor di Mandorla e Almond Art) e si articola nelle seguenti referenze:

  • bevande vegetali alla mandorla,
  • bevanda vegetale alla mandorla a ridotto contenuto calorico (in commercio dal 2015 e da presentare al Gluten Free Expo),
  • bevanda vegetale alle mandorle, nocciole e pistacchi,
  • pasta di mandorle e frutta secca,
  • crema di mandorle e frutta secca,
  • marzapane,
  • pasta modellante a base mandorla,
  • mandorle tartufate con cacao,
  • pesto di mandorle e pistacchi.

Ci spiega Tito Polimeni: “Abbiamo scelto di rendere disponibili in nostri prodotti nei supermercati, ma anche in negozi specializzati e farmacie, per arrivare a ogni tipologia di consumatore e offrire a tutti la possibilità di gustare prodotti naturali senza additivi, coloranti e conservanti, oltre che senza lattosio e glutine“. L’azienda ha pensato di creare alcuni di questi prodotti anche pensando alla ristorazione che, sempre più, accoglie i celiaci offrendo un servizio che, oltre alla sicurezza, guarda la qualità dei prodotti e il fattore gusto. Aggiunge Polimeni: “Disponiamo di una linea di semilavorati Almond Art che offre delle soluzioni naturali e di alta qualità per la ristorazione e le mense, e anche basi per gelato per produrre piccole o grandi quantità di gelato, anche senza lattosio”.

La forza dei prodotti di Poli.Com sta nella scelta degli ingredienti, nell’attenta lavorazione e nel prezzo, competitivo, con il quale si presentano sul mercato. Conclude l’azienda calabrese: “Offriamo prodotti premium a prezzi spesso inferiori rispetto ai competitor. La nostra politica è molto semplice: con o senza zucchero, con tante o poche mandorle, e senza glutine, una buona bevanda vegetale alle mandorle non dovrebbe mai superare i 3€ al litro“.

Al Gluten Free Expo 2014 sarà lanciata la nuova bevanda Mand’OR VitaPiù a ridotto contenuto calorico, prodotta con zucchero di canna e senza emulsionanti, conservanti o coloranti. Si tratta di un prodotto dal sapore equilibrato e naturale, adatto soprattutto ai bambini e a chi soffre di allergia o intolleranza a glutine e lattosio.

Ma le novità non sono finite, infatti l’azienda prevede di lanciare per il 2015 delle creme spalmabili prodotte senza grassi vegetali, senza aromi e additivi artificiali, oltre a delle basi naturali per produrre un buon gelato e della gustose granite direttamente a casa.

Info