Solo mais

trio

La scelta dell’azienda, come dice anche il marchio, è quello di lavorare solo il mais e, nel caso specifico, di produrre esclusivamente gluten free. Le referenze sono salate (Soffi di Polenta, Soffi di polenta “I Corti”, Sfoglie di Polenta) e dolci (Dolcezze di mais, krumais, polentone). Racconta il responsabile vendite Luca Zanardo: “Il nostro canale di vendita sono negozi specializzati, gastronomie salumerie e alimentari specializzati. Nella GDO non siamo presenti. Per quanto riguarda le farmacie e gli specializzati a oggi siamo presenti poco in quanto i nostri prodotti non sono ancora mutuabili”.

Sulla questione prezzo l’azienda dichiara: “Il problema del prezzo secondo noi è relativo, il nostro prodotto è consumato sia da persone celiache che non la differenza del prezzo non dovrebbe esistere per le due categorie. La differenza del prezzo sta sempre nelle materie prime che compongono il prodotto”. Poi giunge: “Puntiamo tutto sui nostri ingredienti sia nella semplicità che nella qualità delle materie prime che impieghiamo“.

L’azienda è giovane e presente all’edizione 2013 del Gluten Free Expo per far assaggiare il proprio prodotto ma avere anche il tempo di raccontarlo. Avviata nel 2010 l’azienda è in evoluzione e annuncia nuovi prodotti dolci e salati per il 2014.

[ilink url=”http://www.solomais.com”]Info[/ilink]