Tuttofood 2015 è Gluten Free

Tuttofood gluten free  2

Appuntamento dal 3 al 6 maggio a Milano per l’alimentare di eccellenza. Il comparto del senza glutine è presente con espositori, laboratori, show cooking e con il Campionato universale del gluten free.

Il senza glutine si è ormai affermato nel panorama alimentare come una tendenza sostenuta dal numero sempre crescente di consumatori celiaci e intolleranti al glutine. Quello che per alcuni è un fenomeno o una moda, per le aziende del food rappresenta uno zoccolo duro di consumatori ai quali rispondere con prodotti senza glutine, sicuri nella composizione e buoni nel gusto. Tuttofood si presenta anche quest’anno come lo specchio di esigenze e tendenze del mercato alimentare e mostra grande attenzione nei confronti d’intolleranze alimentari e cucina del mangiar sano.

È in questa filosofia che Fiera Milano ha scelto di avvalersi della collaborazione di Francesco Favorito e del team della World Gluten Free Chef Academy, di cui è fondatore, per creare del momenti didattici e dimostrativi nel senza glutine. Presso il Padiglione 1, Area Academy, i visitatori potranno seguire show cooking a tema gluten free per tutta la durata della Manifestazione, con presentazione di prodotti e attrezzature, assaggi e degustazioni aperti a tutti. www.worldglutenfreechefacademy.it

 

 

 

 

Lunedì 4 maggio, inoltre, grande appuntamento con il Campionato Universale di pasticceria e pizzeria senza glutine, organizzato dalla WGF Chef Academy in collaborazione con il Gluten Free Expo di Rimini e l’Università dei Sapori di Perugia. Il concorso decreterà il campione del mondo, professionista o amatore, che meglio sarà stato in grado di interpretare il senza glutine con la creazione di una pizza e di un dessert gluten free, prediligendo i prodotti naturalmente privi di glutine.

L’appuntamento per tutti è quindi all’insegna delle moderne esigenze e del piacere del cibo, e non avrebbe potuto essere diversamente per Tuttofood, la fiera dell’alimentare per eccellenza, in agenda dal 3 al 6 maggio, Fiera Milano. 

Gluten Free World Championship è organizzato in collaborazione con:

 

 

 

Per info Academy: lara@laraballeri.it
Per info stampa Fiera Milano:simone.zavettieri@fieramilano.it